Condizioni di vendita

Prezzi Esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, e al netto di spese di trasporto.

Promozioni sugli acquisti
– per singolo ordine: acquistando libri per un importo superiore ai 50€, il cliente ha diritto a uno sconto del 10%.

Fatturazione
Ogni ordine verrà emesso con una bolla di accompagnamento, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia nei tempi e nelle modalità previste al punto successivo. Su specifica richiesta del cliente in fase d’ordine è possibile l’emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire la normale bolla di accompagnamento.

Assistenza
L’assistenza ai clienti è offerta esclusivamente tramite e-mail:

– Attraverso il form di contatto presente in questo sito.

Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate in base al peso del pacco, al suo ingombro ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

* Solo per l’italia:
le modalità di spedizione sono indicate nella seguente tabella

Diritto di Recesso
La Stella del Carmelo offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

* Inviaci un’e-mail tramite il form di contatto entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
* In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile.

Orario servizio clienti:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

* I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
* Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.

* Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino o privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

* erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
* sostituzione della merce
* riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce)

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico nostro.

Condizioni di consegna

Luoghi di Consegna
Effettuiamo consegne in Italia e all’estero.

Corriere Utilizzato
Spediamo utilizzando i servizi postali di Poste Italiane e corrieri privati come Nexive Express.

Tempi e modalità di Consegna
Ci si riserva un giorno lavorativo per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda della modalità di spedizione. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

La fattura o bolla, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Forme di Pagamento

I Pagamenti Accettati

Si accettano le seguenti forme di pagamento:

o Carta di Credito (circuiti Visa e Mastercard) attraverso gateway Paypal
o Paypal
o Bonifico Bancario
o Bollettino Postale

Pagamenti con Carta di Credito attraverso il gateway Paypal
Nei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito come ad esempio: CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente dal gateway specializzato nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmmeno lo staff di Libreria Terranova è in grado di vederli.

Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all’istituto bancario di emissione della carta, la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell’ordine effettuato.

Pagamenti con Paypal
L’invio gratuito di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal.

Pagamenti con Bonifico Bancario
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

o Intestatario del conto: La Stella del Carmelo
o Codice CIN I
o Codice ABI 07601
o Codice CAB 14000
o Numero di Conto Corrente 000079259248
o Iban: IT08I0760114000000076259248
o Codice BIC/Swift: BPPIITRRXXX
o Istituto di credito Posteitaliane S.p.A.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà respinto.

Pagamenti con Bollettino Postale
Pagando con bollettino postale la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Per accellerare i tempi potete inviarci una copia della ricevuta tramite fax al n. 0583-935145.

o Intestatario del conto: La Stella del Carmelo
o Numero di Conto Corrente Postale 79259248

Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è possibile avere il resto).

Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari.